Italiano  English  
Vincenzo Pasino
 

 

   Nato in guerra logo-color-facebook-96.png logo-color-googleplus-96.png logo-color-twitter-96.png

logo-color-youtube-96.png

 

 

 

 


Vincenzo Pasino-cittadino di Alessandria e del Mondo. Causa di lavoro contro le amministrazioni comunali dal 1994 al 2021.

1972 - Alessandria Vincenzo Pasino 

DEPRIMIT ELATOS, LEVAT ALEXANDRIA STRATOS

Aborro le congreghe, i clan, le associazioni, i gruppi. Soprattutto quando essi sono finalizzati al conseguimento di un interesse teso a togliere ingiustamente al resto della collettività risorse di tutti. Riconosco loro, nella storia, una funzione a volte socialmente utile a far progredire la collettività nel suo insieme. Odio però la natura di assoluta fedeltà alle regole del gruppo richiesta  oggi. Quella fedeltà è la fedeltà al CAPOBRANCO e non al fine per il quale è nato il gruppo. I gruppi di oggi sono premessa alla morte del libero pensiero, della etica e di uno sviluppo ecologico al quale sia permessa la partecipazione di tutti gli individui.

 

Mio padre, dopo l'otto settembre, chiese ed ottenne l'aiuto di compagni nella lotta per la Liberazione dando vita ad un gruppo (La formazione Bruno Pasino).

 

Quel gruppo, che faceva parte delle formazioni Giustizia e Libertà, aveva il fine del conseguimento della Libertà e della Giustizia per tutti.

 

In misura molto minore, ma non priva di sofferenze patite dai miei cari, oggi chiamo a raccolta chi condivide i miei valori, le mie convinzioni ed i miei comportamenti nei confronti della arroganza del potere. Chiamo a raccolta chi vuole una società di uomini liberi ed uguali, dove la ricchezza viene distribuita in modo equo a tutti e non concentrata in pochi, dove il potere è distribuito e non concentrato, dove amore, solidarietà, giustizia vera  sono la norma e non l'eccezione e dove sono assenti sia gli "elatos" e sia gli "stratos".

Li chiamo a raccolta con obiettivi chiari e metrologicamente definiti. Li invito a contribuire alla costruzione di un futuro eticamente migliore per i nostri figli. Dove le  strategie per la "calibrazione" del futuro sono costruite con il concorso di tutti e condivise. Così da permettere una verifica dei risultati veramente democratica.

Li chiamo a raccolta nei modi e nei tempi che definiremo nei prossimi mesi. In Italia il volontariato è un esempio unico al mondo. Costruiamo insieme un sistema di volontariato politico nel quale i ritorni economici vengano ridistribuiti e non lasciati a pochi, nel quale la politica torni ad essere una missione per il futuro dei figli e non una professione più o meno lucrosa in balia di affaristi o di malati del potere.

....

 

25 agosto 2017 

In sviluppo ...

Vincenzo Pasino  

 

 

 

 

 

 

 

 

© Copyrigth 2008-2021

Vincenzo Pasino

Contatti

Privacy